Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Historic House Healthsafe - Residenza d'epoca COVID-FREE
Location per Corsi e Masterclass

Corsi e Masterclass

La location per corsi, masterclass ed eventi che non ti aspetti. Quella capace di unire funzionalità e un’atmosfera davvero unica. Lo stile iconico e opulente di un’antica villa dagli arredi ottocenteschi, il fascino di un parco verde perfettamente curato e tutte le attrezzature per organizzare corsi, masterclass, seminari.
Villa Castello di Torrazzetta è una location per corsi che permette di modulare gli spazi e di trovare, in un’unica struttura, tutto ciò che occorre per organizzare un seminario o pianificare una masterclass su più giorni, infrasettimanali o nel weekend.

Le diverse sale interne, da quelle più formali a quelle più contemporanee, da quelle adatte a piccoli gruppi a quelle di grandi dimensioni, si adattano a diverse esigenze: corsi di yoga e masterclass di Tai Chi, corsi intensivi di ballo e “tango weekend”, lezioni di pittura e di artigianato, sedute di counselling e corsi di empowerment
Accanto ai numerosi spazi interni ed esterni, Villa Castello di Torrazzetta offre la possibilità di personalizzare ogni aspetto della visita in Oltrepò Pavese. All’interno della struttura principale sono a disposizioni diverse opzioni di ospitalità: le più formali camere del piano nobile, ancora con arredi originali e visitate, tra gli altri, da Napoleone III, o le più funzionali camere contemporanee (matrimoniali, singole e doppie) dotate di ogni comfort.

Per gruppi ristretti e per chi preferisce la riservatezza di uno spazio completamente autonomo, all’interno di Villa Castello di Torrazzetta è possibile anche scegliere l’Eremo. Struttura ricettiva riservata, l’Eremo dispone di camere singole e doppie, spazi comuni e una cucina affacciati sul parco della villa castello, ma contemporaneamente del tutto indipendenti.
Attraverso la collaborazione con le migliori aziende di banqueting dell’area e grazie dell’attenzione riservata e prodotti genuini e rappresentativi del territorio, Villa Castello di Torrazzetta permette di personalizzare completamente anche l’esperienza gustativa, concordando colazione, pranzo, cena, coffee break e snack secondo le singole esigenze: vegani, vegetariani, celiaci, intolleranti, ecc.

Il qualificato personale della struttura può fornire anche informazioni turistiche per facilitare la pianificazione del corso/masterclass per quanti desiderano integrare la permanenza con un breve tour alle più affascinanti attrazioni dell’Oltrepò Pavese, tutte e pochi chilometri di distanza: i castelli medievali di Oramala, Varzi e Zavattarello, l’abbazia di Sant’Alberto di Butrio, la greenway Voghera-Varzi, il museo della fisarmoinca a Stradella o il museo del cavatappi di Montecalvo Versiggia.

Add Comment