Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Historic House Healthsafe - Residenza d'epoca COVID-FREE
Matrimonio in Oltrepo Pavese

Il matrimonio in Oltrepò Pavese già dall’Ottocento.

Sono almeno due secoli che giovani sposi a Milano lasciano la grande città per celebrare e festeggiare il giorno più speciale nell’incantevole cornice di Villa Castello di Torrazzetta. Alle porte della capitale lombarda, da sempre comodamente raggiungibile, un tempo in carrozza oggi in automobile e treno, la struttura è una privilegiata location per matrimoni che accoglie con le sue eleganti sale, il parco rigoglioso punteggiato di rose e piante fiorite, le possenti torri che guardano la collina e la pianura.

Scegliere Villa Castello di Torrazzetta per il giorno del matrimonio, infatti, significa lasciarsi trasportare in un’atmosfera unica, un mondo elegante e quasi rarefatto, che parla con la poesia dell’Ottocento, ma sa rispondere alle più esigenti richieste contemporanee.

Un matrimonio da sogno, in un contesto romantico: è possibile accomodarsi nella luminosa veranda che affaccia sul grande parco e accogliere i propri ospiti in un ricevimento di nozze che gioca tra panorami aperti e un’antica sala arredata con gusto. Oppure allestire un’emozionante navata verde dove celebrare le nozze e festeggiare con amici e famigliari in un ambiente quasi onirico. O, ancora, lasciare la storica sala da biliardo, arredata per l’occasione con decine di anfore di vetro traboccanti di confetti dai mille sapori e dai mille colori, e passeggiare tra le numerose sale piene di invitati, riuniti intorno a tavole riccamente imbandite.

Ma Villa Castello di Torrazzetta non è semplicemente una location per matrimonio in provincia di Pavia, con differenti opzioni modulabili sulle richieste degli sposi. Grazie a convenzioni e accordi con i migliori professionisti del settore wedding, Villa Castello di Torrazzetta può offrire ai fidanzati e alle loro famiglie una soluzione personalizzata e chiavi in mano con banqueting e catering per cerimonie di assoluta qualità, servizio fotografico e video, wedding planner, decorazioni floreali, inviti…

La storica Villa Castello, inoltre, è una location per matrimonio in Oltrepò Pavese con camere e un’articolata offerta di ospitalità. Per chi vuole dormire e vivere in una dimora d’altri tempi, sono disponibili le imponenti camere storiche del piano nobile che, tra gli altri, ospitarono anche Napoleone III durante la sua permanenza in Italia nel 1859. Nella struttura principale sono collocate anche le confortevoli camere contemporanee, tutte con aria condizionata e tv, doppie, matrimoniali o singole, per ospitare gli ospiti che vengono da più lontano e festeggiare il matrimonio con la massima tranquillità.

Scatta la foto del tuo matrimonio dalla cima di una delle iconiche torri di Villa Castello di Torrazzetta e immortala le emozioni e i momenti più belli di quel giorno unico nel panorama esclusivio delle colline dell’Oltrepò Pavese.

Contattaci per fissare una visita e trasformare la grande storia di Torrazzetta nel racconto del tuo amore.

 

 

Add Comment

Indirizzo

27040 Borgo Priolo (PV) Loc. Torrazzetta, 6

Telefono

+39 392 4793311 / tel-fax +39 0383 871060

Address

27040 Borgo Priolo (PV) Loc. Torrazzetta, 6

Phone

+39 392 4793311 / tel-fax +39 0383 871060