Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza
Historic House Healthsafe - Residenza d'epoca COVID-FREE
Ospitalità

Ospitalità

Per i pellegrini che decidono di ripercorrere le antiche vie Francigena e Postumia verso Roma o Aquileia. Per coloro che scelgono di dedicarsi a un periodo di contemplazione immersi tra storia e natura. Per gli appassionati di cicloturismo che si lasciano affascinare dai dolci declivi dell’Oltrepò. Per gruppi e associazioni che cercano locali funzionali e un’ospitalità discreta. Villa-castello di Torrazzetta offre diverse soluzioni, con camere confortevoli e sobrie o grandiosi camere da letto d’epoca, tutte dotate di comfort contemporanei e la possibilità di beneficiare di una cucina a km 0. All’interno del corpo di fabbrica principale dell’antica villa, o nel più appartato eremo, tutte le possibilità di accoglienza di Villa-castello di Torrazzetta sono circondate da un parco secolare che sorge sulla cima di un piccolo colle, nella prima collina dell’Oltrepò Pavese, in un mondo di natura e di quiete a pochi chilometri dai maggiori centri dell’Italia nord-occidentale.

 

Camere contemporanee

Tutte con bagno in camera, comfort moderni e un arredamento essenziale e raffinato, le camere contemporanee sono ubicate all’interno della struttura principale di Villa-castello di Torrazzetta e offrono la soluzione ideale a quanti cercano un ambiente semplice, ma nel contesto raffinato di un’antica residenza

Camere antiche

Al piano nobile della villa, nel cuore più antico della struttura, è possibile immergersi nel più autentico spirito dell’Ottocento, un’atmosfera rarefatta e raffinata che incantò anche l’imperatore Napoleone III che proprio tra queste mura fu ospitato. Ancora con gli arredi originali dell’epoca, queste camere si distinguono per gli spazi ampi e la possibilità di fare un’esperienza assolutamente unica.