Villa-Castello Torrazzetta
Rinata per volontà di Don Niso Dallavalle alla metà del secolo scorso, Villa castello di Torrazzetta è un luogo di contemplazione che apre le sue porte a matrimoni, cerimonie, convegni, eventi aziendali, ospitalità, accanto alle numerose attività della Fondazione.
L’antica villa sorse come dimora gentilizia, forse già sulla sede di precedenti insediamenti, su un piccolo colle al centro dell’imboccatura della Valle Schizzola, in quello che oggi è comune di Borgo Priolo. Storica residenza, tra gli altri, dei marchesi Serra, ospitò poco prima dell’unità d’Italia l’imperatore Napoleone III nel corso della Seconda Guerra di Indipendenza (non lontano, a Montebello della Battaglia, soggiornarono Garibaldi e Bixio). Poco meno di un secolo dopo Don Niso Dallavalle, lungimirante sacerdote piacentino, la scelse come sede delle sue numerose attività, dedicate soprattutto all’educazione e alla formazione della gioventù. La sua opera è poi proseguita per merito della sua Comunità e della Fondazione a lui intitolata.
Oggi, Villa-Castello di Torrazzetta è un’oasi che permette… un tuffo in un mondo ottocentesco che ha la capacità di adeguarsi alle diverse esigenze richieste dall’organizzazione di eventi, dalle attività di gruppo e dall’ospitalità idonea ad un turismo leggero e sostenibile che spazia dal cicloturismo alle antiche vie di pellegrinaggio.
Il grandioso parco secolare e le antiche mura ospitano sale conferenze, sale meeting e spazi multifunzionali che fanno della struttura una location per eventi aziendali esclusiva e una location per cerimonie e matrimoni di sicuro fascino.
Bellezza e suggestione
Eventi
6-7-8 Aprile 2019
17-18 novembre 2018
4-7- ottobre 2018
-
Atmosfera
-
Eleganza
-
Parco
-
quiete